Il Capogruppo Pd: La nomina di Stefano Mele a Garante per i diritti delle persone con disabilità è un segnale concreto di attenzione e responsabilità
“La nomina di Stefano Mele a Garante per i diritti delle persone con disabilità nella provincia di Potenza rappresenta una scelta di grande competenza e sensibilità, in primo luogo per assicurare l’attuazione concreta della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“In un contesto in cui il valore dell’inclusione rischia spesso di restare un principio astratto, anche a causa di una politica che spesso privilegia le parole alle azioni – evidenzia l’esponente del Pd – questa nomina assume un significato ancora più profondo costituendo un segnale concreto di attenzione e responsabilità sociale”.
“Il nostro ringraziamento – conclude Lacorazza – va al Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, e al Consigliere provinciale, Rocco Pappalardo, per essersi fatti promotori dell’iniziativa, dimostrando consapevolezza e lungimiranza in questa scelta”.
LACORAZZA SU NOMINA GARANTE DELLA PROVINCIA DI POTENZA
