Pd Basilicata: rinnovo RSU, importante momento di democrazia e di partecipazione nei luoghi di lavoro

4 Apr 2022 | News, PD Basilicata

Da domani fino al 7 aprile, lavoratrici e lavoratori dei settori pubblici della Basilicata sono chiamati al voto per il rinnovo delle RSU.

È un importante momento di esercizio di democrazia e di partecipazione nei luoghi di lavoro, garantito dalla legge sulla rappresentanza nel pubblico impiego.

I dipendenti delle amministrazioni centrali, amministrazioni locali, sanità, scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale sono chiamati a scegliere i loro rappresentanti e, come Partito Democratico Basilicata, guardiamo con grande rispetto e attenzione a questo appuntamento.

Auspichiamo – riprendendo le parole del Vicesegretario nazionale Peppe Provenzano – un’alta partecipazione, che sia indice di volontà di protagonismo del mondo del lavoro e di una crescita democratica per l’intera società.

Il lavoro pubblico è investimento, non un costo. Si metta a sistema ogni sforzo affinché il lavoro pubblico assuma un ruolo di primo piano connotato dalla qualità e da l’eccellenza che merita anche grazie a nuove generazioni alle quali garantire il diritto a restare.