GD Basilicata: nominata la nuova segreteria regionale

29 Mar 2022 | Gd Basilicata, News

Si è tenuta nella serata di lunedì 28 marzo, in via telematica l’Assemblea Regionale dei Giovani Democratici.
Nella sua relazione iniziale, il Segretario Regionale Marco Zampino ha sottolineato c ome i Giovani Democratici Basilicata sono il luogo di tante e tanti che , a dispetto di quello che si dice sulla voglia di “sporcarsi le mani” dei giovani ,possono condividere un’idea di società che tenga dentro tutti e non lasci indietro nessuno.
Per le giovani generazioni ,fare politica in Basilicata, combattere contro le vecchie e nuove ingiustizie del nostro tempo in una terra piena di contraddizioni, è possibile.
L’Assemblea, dopo la presentazione della nuova segreteria regionale, ha eletto Annalisa Di Giacomo giovane amministratrice del Comune di Lavello, come propria Presidente.
Dal lungo e articolato dibattito , in cui hanno preso parte anche il Segretario Regionale del Partito Democratico Basilicata Raffaele La Regina e la Presidente Maddalena Labollita , è emersa forte l’importanza di costruire iniziative e proposte su tematiche molto care alla giovanile: la transizione energetica, la lotta alle disuguaglianze, la lotta ai divari territoriali e digitali, la costruzione di opportunità di lavoro di qualità che garantiscano concretamente il Diritto a restare e la piena attuazione della legge regionale sul Diritto allo Studio.
I Giovani Democratici sono un presidio autorevole e consolidato di buona politica in un Partito Democratico totalmente rinnovato ed in corsa nella costruzione di un’alternativa a questa destra che proprio lunedì metteva in scena un pessimo ed inedito spettacolo istituzionale