Croce Pd Potenza: La Regina unico in grado di traghettare il Pd verso ambiziosi traguardi .

16 Mag 2022 | Dai Territori, News, PD Basilicata

Dalla lettura dei quotidiani odierni apprendo con immenso stupore che le colpe dell’attuale situazione del PD in regione sono del neo-segretario regionale.
Mi corre l ‘obbligo invece di ricordare che Raffaele La Regina è stato eletto nello scorso mese di dicembre ereditando un partito commissariato da anni , privo di una sede, pieno di debiti con impiegati in cassa integrazione e con numerosi paesi senza un circolo attivo. Politicamente è doveroso ricordare ai giornalisti , alcuni dei quali si nascondono dietro sinonimi, che il PD viene da anni di sconfitte alle politiche e alle regionali, dove il simbolo è stato addirittura nascosto in quello di Comunità democratiche. Nei due capoluoghi sono invece già due le tornate elettorali in cui il PD ed il
Centro sinistra vengono sconfitti. Con questi presupposti è sinceramente scorretto ricercare in La Regina il responsabile delle scelte sbagliate degli ultimi dieci anni a meno che non gli si voglia far pagar la giovane età.
La strada intrapresa è invece quella giusta, sicuramente in salita, con tanti pronti a creare e non a risolvere i problemi, ma personalmente ho creduto e continuo a credere che Raffaele sia il Segretario giusto per traghettare il PD , attraverso una fase di rinnovamento , verso ambiziosi traguardi.

Carmine Croce
Presidente assemblea PD Potenza

Condividi questo articolo!