Al via i vademecum nel PD Basilicata

16 Gen 2022 | News, PD Basilicata

Apriamo il cantiere programmatico per la Basilicata con i Vademecum, come concordato con le segretarie e i segretari di circolo nell’incontro di Aliano, insieme ai GD Basilicata e la Conferenza Donne Democratiche Basilicata.

La direzione ragionale del Partito Democratico Basilicata, tenutasi lo scorso giovedì, ha discusso ed espresso parere favorevole per la diffusione del Vademecum, mutuando l’iniziativa del Segretario Enrico Letta al suo insediamento.

Un Vademecum per la Basilicata che invieremo lunedì alla rete dei circoli per raccogliere idee e visioni e per tornare ad essere partito di prossimità e di governo.

I circoli avranno la possibilità di consultarsi sul documento e sui singoli punti; allargheremo la discussione e proporremo anche a un “pensatoio” – personalità del lavoro, delle imprese, dell’associazionismo, dell’accademia, del giornalismo – che discuterà con noi questo documento per arricchirlo.

Il Pd di Basilicata vuole essere il soggetto che propone una linea e la discute per essere il perno di un’alternativa per la nuova Basilicata che sia larga, che non comprenda solo le forze politiche del campo largo ma anche quelle sociali, economiche, sindacali, datoriali.

Dalla discussione scaturiranno delle tesi per la Basilicata che andranno approfondite nelle Agorà e nella costruzione delle linee programmatiche del Pd e del Centrosinistra, a partire dai territori.

Condividi questo articolo!