La pandemia ha enfatizzato i limiti della sanità italiana. La politica economica ha risposto alla crisi sanitaria supportandola con ingenti investimenti e altri ancora arriveranno grazie ai fondi del PNRR che richiede, ora più che mai, una gestione oculata. Scopo dell’Agorà è l’approfondimento della situazione sanitaria lucana al fine di elaborare proposte specifiche ed adeguate per rendere la Regione Basilicata all’avanguardia nell’offerta di servizi al cittadino. In quest’ottica la recente istituzione del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Potenza rappresenta una grande occasione per finanziare la formazione di giovani medici. Senza l’investimento in capitale umano non c’è futuro.

Questo il tema dell’agorà promossa dall’On. Vito De Filippo che sarà in forma ibrida, in presenza a Potenza, presso il GoDesk in via della Tecnica 18 e online tramite link presente sulla piattaforma.
Per l’occasione abbiamo deciso di parlarne proprio con chi vive il sistema sanitario italiano, da differenti prospettive, in modo che , dalla loro esperienza, si possano trarre degli spunti di innovazione per la sanità del domani.

Introduce: Vito De Filippo
Moderano: Federico Bennardo e Vincenzo Pio Tetta
Intervengono tra gli altri: Roberto Speranza, Sandra Zampa, Sergio Schettini, Sergio Manieri, Ignazio Marcello Mancini ,Giovanna Galeone, Antonio Santangelo, Gianpaolo Stopazzolo, Domenico Maroscia, Luisa Langone, Armando Mastromartino

Per partecipare è sufficiente registrare la propria presenza accedendo al link : https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/68/meetings/478

Condividi questo articolo!