“Ogni giorno è 25 novembre”.
È il nome della campagna di sensibilizzazione che il Partito Democratico ha lanciato il 25 Novembre scorso in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’Agorá, promossa da Marianna Dartizio, componente della Direzione Regionale del Pd, e da Franca Digiorgio, Presidente della Commissione Regionale di Garanzia PD, ha come centro di discussione la violenza di genere.
C’è la necessità di tenere alta l’attenzione su questo tema che ancora oggi conta molte vittime in Italia. Abbiamo bisogno di leggi che tutelino il genere femminile che spesso è vittima di abusi da parte dell’uomo e da una burocrazia giudiziaria che ha bisogno di essere snellita.
Abbiamo deciso di coinvolgere proprio chi è stata promotrice della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. La Sen. Valeria Valente, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, e l’On. Cecilia D’Elia, Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche hanno accolto la nostra richiesta e parteciperanno per raccogliere le istanze che emergeranno durante l’agorà per poi avanzare proposte nelle sedi opportune e per trarre dei veri e propri spunti per il prossimo programma elettorale del centro sinistra.

 

Lunedì 21 marzo 2022, ore 18:00

Evento Online