GD Matera: importante discutere e manifestare il nostro interesse verso la Cultura

30 Gen 2022 | Gd Basilicata

Questa mattina è intervenuto il nostro segretario cittadino durante la manifestazione riguardante la chiusura della nostra Biblioteca Provinciale “T. Stigliani” di Matera.
È importante poterne discutere e manifestare il nostro interesse verso la Cultura dopo il blocco pandemico che ha stoppato il brand di Matera 2019.
In una città come Matera non è concepito avere la Biblioteca Provinciale, per alcuni seconda biblioteca al Sud per beni culturali e scritti, a rischio chiusura.
Non si deve “mettere in sicurezza” la Biblioteca, com’è stato detto dal Presidente della Regione Vito Bardi, il contentino non ci va bene. Bisogna investire sulla Biblioteca, renderlo effettivamente un luogo culturale, per studiare, discutere, condividere opinioni e ciò non è possibile se la Biblioteca è aperta due giorni a settimana il pomeriggio.
Non è un problema che riguarda il PD, il centrodestra, il centrosinistra, ecc. Questo è un problema che riguarda tutti, in cui non ci dovrebbe essere nessun colore politico, ma solo ed unicamente Matera.