Smart Paper, Centrosinistra: Uniamo le forze

5 Nov 2025 | PD Basilicata

 

Araneo, Bochicchio, Chiorazzo, Cifarelli, Lacorazza, Marrese, Verri, Vizziello: ci siamo con la consapevolezza che nessun posto di lavoro può essere perso e che le sedi, per le quali si combatte, non sono un capriccio ma una necessità
“Prima dell’incontro dell’undici novembre chiediamo al presidente Bardi e all’assessore Cupparo di definire una strategia comune, anche coinvolgendo i sindaci. È necessario mantenere il fronte compatto e unito a difesa del nostro territorio”. È quanto dichiarano i consiglieri di minoranza in Consiglio regionale, Alessia Araneo (M5S), Antonio Bochicchio (AVS-PSI-LBP), Angelo Chiorazzo (BCC), Roberto Cifarelli (PD), Piero Lacorazza (PD), Piero Marrese (BP), Viviana Verri (M5S), Giovanni Vizziello (BCC).

“Non sfugge la complessità – proseguono – e mettendo in conto che le vie d’uscita non sono semplici, preferiamo la responsabilità di fronte all’ansia delle lavoratrici e dei lavoratoti e alla compattezza dei sindacati. Noi ci siamo con la consapevolezza che nessun posto di lavoro può essere perso e che le sedi, per le quali si combatte, non sono un capriccio ma una necessità per non indebolire un tessuto sociale e territoriale già debole”.
“Non vorremo – concludono – che i passi indietro delle ultime ore rispetto alle scorse settimane siano parte di una trattativa funzionale a definire il ‘prezzo’ o il costo’. Noi ci siamo”.

Condividi questo articolo!