Pappalardo: Esenzione I.P.T. per il Terzo settore

8 Lug 2025 | PD Basilicata

Agevolazioni I.P.T. per il Terzo settore. Vice Presidente Pappalardo: soddisfatto per l’approvazione del Consiglio provinciale.
In occasione della scorsa Giornata Mondiale del Volontariato, d’intesa con il Presidente Giordano, ho ritenuto di depositare una mozione, successivamente votata dal Consiglio provinciale, con cui si chiedeva di verificare la possibilità di apportare modifiche al Regolamento I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione) della Provincia di Potenza finalizzate ad agevolare i mezzi delle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale e del Terzo settore iscritte al R.U.N.T.S.
Un doveroso segnale di vicinanza e riconoscenza per l’alta funzione sociale che questi organismi svolgono volontariamente nella nostra comunità provinciale, spesso a supporto delle fasce di popolazione più bisognose.
Un’azione che andrebbe maggiormente sostenuta e valorizzata anche a livello regionale, come pure si sta’ provando a fare attraverso una recente proposta di legge sul sostegno al Volontariato e al Terzo settore lucano.
Pertanto non posso che esprimere soddisfazione, ringraziando il Presidente Giordano, i colleghi Consiglieri e gli Uffici provinciali, per aver condiviso e sostenuto questa importante iniziativa che, con l’approvazione delle modifiche al Regolamento I.P.T. in data odierna, è diventata realtà.

Il Vice Presidente
Rocco Pappalardo

Condividi questo articolo!