Dopo le due assemblee plenarie provinciali di Potenza e Matera, il percorso di confronto e partecipazione promosso dal Partito Democratico di Basilicata prosegue con l’Assemblea Regionale degli Amministratori e delle Amministratrici Democratiche e Progressiste, in programma giovedì 6 novembre alle ore 15 all’Hotel “Santa Loja” di Tito Scalo (PZ).
«Con i Comuni democratici e progressisti – dichiara il Commissario regionale, senatore Daniele Manca – vogliamo rafforzare la rete di amministratrici e amministratori che ogni giorno, nei propri territori, si impegnano per migliorare la vita delle comunità lucane. Quello di domani sarà un momento di confronto aperto e costruttivo, che segna un nuovo passo nel percorso di rilancio politico e organizzativo del nostro partito».
Le assemblee provinciali di Potenza e Matera hanno rappresentato un’occasione di ascolto delle esperienze locali e delle buone pratiche amministrative, ma anche di analisi dei problemi e delle criticità che i Comuni lucani si trovano ad affrontare, in particolare in tema di servizi, sanità, infrastrutture e risorse per lo sviluppo territoriale.
«Abbiamo raccolto energie, idee e proposte – aggiunge Manca – che saranno il cuore della nostra agenda politica per la Basilicata. La Regione deve tornare ad essere alleata dei Comuni, non distante o inerte. Lavoreremo per rafforzare la capacità amministrativa degli enti locali, per sostenere l’innovazione, la transizione ecologica e digitale, e per mettere al centro il diritto dei cittadini ai servizi e alla qualità della vita».
«Il Partito Democratico – conclude il Commissario regionale – si assume la responsabilità di guidare un progetto politico riformista e solidale, che parta dal protagonismo dei territori. Con i Comuni democratici e progressisti, vogliamo costruire una Basilicata più giusta, più efficiente e più vicina alle persone».

