Grumento Nova, 16 maggio 2025 – Nella serata di ieri, 15 maggio, si è svolto con successo il Congresso di Circolo del Partito Democratico di Grumento Nova, che ha visto l’elezione di Vincenzo Iannella a nuovo Segretario.
Dopo anni di difficoltà organizzative e di assenza di organismi pienamente operativi, il circolo democratico di Grumento Nova ritrova una guida politica espressione del territorio e delle sue energie migliori. È un passo importante nel percorso di rilancio e radicamento del Partito Democratico nella comunità locale, in linea con la fase congressuale straordinaria in corso in tutta la Basilicata.
A dichiararlo è Giovanni Lettieri, Segretario regionale del Partito Democratico di Basilicata, che aggiunge: “Desidero esprimere a Vincenzo Iannella i più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che saprà affrontare questa sfida con spirito di servizio, apertura al dialogo e passione politica, valorizzando il ruolo del PD come punto di riferimento per iscritti, simpatizzanti e cittadini. Ringrazio inoltre Roberto Pisano che ha svolto il ruolo di garante del Congresso, contribuendo a garantire il corretto svolgimento delle operazioni.”
Lettieri conclude sottolineando che “Con l’elezione di Vincenzo Iannella, prosegue il percorso di rigenerazione democratica e organizzativa del Partito Democratico di Basilicata, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza sui territori e restituire ai circoli un ruolo centrale nella vita politica delle comunità.”