118 Val d’Agri, Lacorazza: “Al territorio la decisione”

19 Mag 2025 | PD Basilicata, PD in Regione

Il Capogruppo del Pd: È in gioco la credibilità di una classe dirigente. Continueremo a seguire la vicenda con massima attenzione consapevoli che si è di fronte ad una rilevante responsabilità politica ed istituzionale

“È un primo passo importante la riunione che oggi si è svolta presso il Comune di Marsicovetere tra i sindaci del territorio e l’ASP per avviare il percorso che porti al ripristino della postazione del 118 emergenza urgenza nell’area industriale della Val d’Agri”. Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

 

“Questo incontro – prosegue l’esponente del Pd – non era scontato così come non si può dar per chiusa la vicenda – a meno che non ci siano evidenti ragioni – se i sindacati, giustamente, chiedono la postazione nell’area industriale. Questa scelta era contenuta in ben due accordi sottoscritti, ultimo dei quali parallelo alla rinnovata concessione decennale di ENI. È in gioco la credibilità di una classe dirigente”.

 

“Continueremo a seguire la vicenda con massima attenzione consapevoli che si è di fronte ad una rilevante responsabilità politica ed istituzionale. La riunione di oggi – conclude Lacorazza – può determinare solo una marcia in avanti che arrivi all’obiettivo più volte sollecitato dalla forze sindacali, alle quali siamo stati e continueremo a stare al fianco nell’interesse dei lavoratori”

Condividi questo articolo!