118, area industriale Val d’Agri, Lacorazza: Serve cambiare passo

13 Ott 2025 | News

 

Il Capogruppo del Pd: Sono passati 15 mesi da quando abbiamo sollevato la questione. ASP e Assessore non perdano altro tempo, gli impegni assunti si trasformino a breve in risultati. Lavoratrici e lavoratori non possono più attendere
“Timidi passi avanti, anche grazie al sindaco di Grumento Nova, Antonio Maria Imperatrice, si registrano in questi giorni rispetto alla riassegnazione della postazione del 118 emergenza-urgenza nell’area industriale della Val d’Agri. Ma da quando la questione è stata sollevata sono passati 15 mesi. Un tempo troppo lungo per le lavoratrici ed i lavoratori dell’area industriale in cui è presente il più grande impianto, su terra ferma, di estrazione petrolifera d’Europa”. È quanto dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.
“Ora tocca all’ASP e alla regia politica dell’Assessore regionale – sottolinea Lacorazza – cambiare il passo e non perdere altro tempo, affinché gli impegni assunti si trasformino a breve in risultati”.
“Anche per questo – conclude l’esponente del Pd – abbiamo chiesto che sul tema si torni a discutere nella IV Commissione consiliare permanente”.

Condividi questo articolo!