«Una città che difende i diritti è una città più giusta per tutte e tutti».
Così Giordano, consigliere comunale di Potenza, commenta l’approvazione in Consiglio comunale della mozione presentata da Micaela Triunfo per l’adesione del Comune di Potenza alla rete nazionale RE.A.DY, la Rete delle Pubbliche Amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
«La tutela dei diritti di ogni persona, soprattutto quando appartiene a categorie ancora oggi vulnerabili – afferma Giordano – è sempre un valore da perseguire, mai una concessione da discutere».
Il consigliere evidenzia il significato politico e civile della scelta: «In un momento storico in cui alcuni provano ancora a negare diritti fondamentali e in cui il clima pubblico si è appesantito di parole d’odio e violenza verbale, noi oggi scegliamo un’altra strada: la strada dell’inclusione, del rispetto, della libertà.
La strada della Costituzione».
«Aggiungere diritti a qualcuno – conclude – non ne toglie a nessun altro. Siamo orgogliosi di questa scelta e continueremo a batterci per una città sempre più aperta, libera e giusta».
Guarda l’intervento completo:

