“L’incendio che ha devastato un’ampia area di Metaponto colpisce duramente la nostra comunità e la nostra coscienza civica. È fondamentale accertare subito se quanto accaduto sia stato provocato dalla mano criminale di pochi irresponsabili”.
Così il consigliere regionale Roberto Cifarelli interviene sul rogo divampato ieri a Metaponto, che ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, ha causato feriti e messo a rischio abitazioni, aziende agricole e attività economiche.
“Voglio innanzitutto esprimere gratitudine – prosegue Cifarelli – alle squadre dei soccorritori, ai volontari e a tutti coloro che hanno lavorato senza sosta per contenere i danni e mettere in sicurezza le persone. È nostro dovere politico e morale, adesso, sostenere ogni sforzo per aiutare i residenti e le attività economiche colpite e ripristinare al più presto la normalità.
Cifarelli aggiunge: “Così come ha sottolineato il capogruppo del Partito Democratico, Piero Lacorazza, ora è il momento dell’unità regionale attorno a quanto è avvenuto. Tuttavia, occorre mettersi immediatamente al lavoro, coinvolgendo il Presidente della Regione e chiedendo di convocare già nei prossimi giorni un tavolo straordinario per pianificare azioni concrete”.
Cifarelli: Occorre sostenere ogni sforzo per Metaponto e accertare subito le responsabilità
