“Non c’è bisogno di organismi dirigenti, grandi discussioni o lezioni di progressismo per la scelta a cui sono chiamati i materani l’8 e il 9 giugno.” Così Giuseppe Santochirico, componente della Direzione regionale del PD, interviene nel dibattito sul ballottaggio a Matera.
“Per un democratico, un progressista, un riformista – afferma – la scelta è lapalissiana: tra uno storico esponente della sinistra e il candidato di FDI, Lega e FI non si può che sostenere Roberto Cifarelli. Altre vie, per chi conosce la politica, sono solo tentativi grossolani di legittimare il voto alla destra, dato per rancore o convenienza.”
“Penso che Cifarelli sia la scelta giusta per rilanciare Matera, per riportarla al posto che merita: al centro del Mediterraneo, nel cuore dell’Europa. E per questo – prosegue – mi sconvolge il tentativo di subordinare il futuro della città a rese dei conti interne al centrosinistra o al PD.”
Santochirico conclude con un appello: “Ai miei compagni e amici di partito dico: è il tempo della responsabilità e dell’unità. Non sciupiamo l’occasione di vincere e governare Matera per logiche di corrente. È il momento di superare gli schemi che troppe volte ci hanno portato alla sconfitta. Ritroviamo l’orgoglio della nostra comunità e sarà un primo passo per ripristinare fiducia nel partito e nel centrosinistra.”
✏️ Giuseppe Santochirico, Direzione regionale PD