ll Capogruppo del Pd: Depositata una Proposta di legge. Le organizzazioni sindacali hanno rappresentato con molta chiarezza il rischio di desertificazione bancaria e le conseguenze connesse a questo processo
“Da mesi poniamo il tema e abbiamo depositato una nostra Proposta di legge. Siamo soddisfatti che l’assessore regionale Franco Cupparo abbia annunciato la istituzione dell’Osservatorio sul Credito scongelando anche la freddezza del capogruppo di Fratelli d’Italia Michele Napoli”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che aggiunge:
“Ultima in ordine di tempo è la chiusura di uno sportello bancario a Latronico. Su nostra richiesta abbiamo audito qualche settimana fa le organizzazioni sindacali che hanno rappresentato con molta chiarezza il rischio di desertificazione bancaria e le conseguenze a questo processo”.
“In Consiglio regionale nella discussione e nell’approvazione del cosiddetto collegato abbiamo avanzato la proposta normativa di istituire ‘l’Osservatorio regionale sul credito e sulla desertificazione bancaria’. Per consentire alle forze politiche una riflessione più attenta ed articolata – conclude Lacorazza – ci è stato chiesto di depositare una Proposta di legge; cosa che abbiamo fatto e che spero venga discussa e approvata rapidamente”