PD Lavello: “Coraggiosa la scelta di una lista politica, la democrazia vive di pluralismo”

2 Mag 2025 | Dai Territori

Lavello, 2 maggio 2025 – La scelta di comporre una lista con i simboli dei Movimenti e dei Partiti Politici, nonostante la crisi dei soggetti intermedi e la deriva qualunquista e populista, è stata coraggiosa, chiara, trasparente e coerente con il percorso intrapreso dal Partito Democratico sin dalle prime battute del confronto in questa tornata elettorale amministrativa.

Riteniamo che oggi più che mai vi sia la necessità e l’urgenza di fornire risposte alle sfide e alle problematiche della nostra città attraverso un protagonismo e una centralità della politica. Esattamente l’opposto di chi pensa di affrontare problemi concreti e seri attraverso la denuncia sterile e insinuazioni strumentali, finalizzate alla ricerca di un capro espiatorio.

Incoerenza che emerge con evidenza nel momento in cui si annuncia di voler “combattere i partiti” e poi si scelgono come candidati propri segretari politici di partiti di primo piano.

Prendiamo infine atto, con sincero rammarico, dell’esclusione della lista capeggiata dall’Avv. Antonio Carretta. Una scelta che impoverisce il confronto democratico: la democrazia si nutre della rappresentanza di opinioni e interessi diversi e si rafforza con la pluralità dei soggetti in campo.

Circolo PD “A.R. Carretta” – Lavello

Condividi questo articolo!