Scorrimento graduatoria contratti di sviluppo. Lacorazza: era ora!!!

26 Giu 2025 | PD Basilicata

Sostegno ITALTRACTOR
Apprendiamo con soddisfazione dello scorrimento delle graduatorie relative alle grandi, medie e piccole imprese in particolare ai Contratti di Sviluppo a valenza regionale.
Tale proposta e sollecitazione, avendo letto da tempo con attenzione la programmazione, è stata oggetto di una nostra iniziativa puntuale partita da una interrogazione del 22/07/2024 e dettagliata con la richiesta specifica del 08/10/2024 in cui si chiedeva lo scorrimento delle graduatorie.
Ulteriore sollecitazione è stata inviata all’assessore regionale Cupparo, a mezzo PEC, il 16 gennaio 2025.
Era anche chiaro dalle carte in nostro possesso il crinale su cui era posizionata l’ITALTRACTOR e le possibili conseguenze sui lavoratori.
Nel dare atto all’assessore Cupparo di questa scelta rivendichiamo il fatto di aver visto giusto e per tempo questa possibilità.
Alla PEC fatta qualche tempo fa giunge, quindi, risposta con un comunicato stampa.
Ma tuttavia è importante per le imprese che si sia mosso qualcosa anche se si fatica a vedere una strategia regionale che abbia senso in un contesto che, anche per ragioni internazionali, è in forte movimento rischiando ulteriormente di impattare sulle fragilità nel sistema economico lucano.

Condividi questo articolo!