Il Capogruppo del Pd presenta un’interrogazione all’assessore Mongiello per conoscere tempi e stato di avanzamento della redazione del Piano regionale di tutela delle acque
“Con una nuova interrogazione all’assessore all’Ambiente, Laura Mongiello, dopo le interlocuzioni avvenute in Consiglio regionale e le precedenti comunicazioni sul tema, siamo tornati a chiedere informazioni sull’aggiornamento e sullo stato di avanzamento della redazione del Piano regionale di tutela delle acque”.
Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che aggiunge:
“In particolare, abbiamo interrogato l’assessore Mongiello anche per conoscere il cronoprogramma aggiornato delle attività ancora da svolgere, i tempi previsti per la conclusione dell’iter tecnico-amministrativo e le tempistiche entro le quali il Piano sarà sottoposto al vaglio del Consiglio regionale per la necessaria discussione e approvazione, considerata la sua rilevanza non solo tecnica ma anche strategica”.
“Considerato il rilevante arco temporale trascorso – conclude Lacorazza – e la centralità del Piano regionale di tutela delle acque per la pianificazione, la salvaguardia e la gestione della risorsa idrica, abbiamo ritenuto necessario sollecitare nuovamente l’assessore e richiedere un aggiornamento puntuale sullo stato di avanzamento dell’iter”.

