Il Capogruppo Pd: “Investire sulla prevenzione, sulla cura e sulle reti significa anche far entrare negli obiettivi del prossimo Piano Sanitario la condizione degli adolescenti ed il loro rapporto con la salute”
“Abbiamo sostenuto e sottoscritto la proposta, da oggi legge, per la prevenzione e la cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e il sostegno ai pazienti e alle loro famiglie. La legge raccoglie una eredità di esperienze, competenze e storie che nel tempo si è consolidata e cresciuta; anche perché, purtroppo, è cresciuta la domanda”. Lo dichiara Piero Lacorazza, Capogruppo del Pd in Consiglio regionale.
“Investire sulla prevenzione, sulla cura e sulle reti – prosegue l’esponente del Pd – significa anche far entrare negli obiettivi del prossimo Piano Sanitario la condizione degli adolescenti ed il loro rapporto con la salute. Nel sottolineare che, con la condivisione unanime, abbiamo proposto di definire per legge la centralità del centro di Chiaromonte; oltre ad essere un riconoscimento è anche un indirizzo affinché nelle caratterizzazioni dei presidi sanitari si possano trovare risposte anche un migliore e maggiori equilibri tra territori”
“Infine – conclude Lacorazza – un sentito ringraziamento va agli iniziali proponenti (primo firmatario Leone), il dipartimento regionale, i responsabili dei Centri, il Presidente Fondazione Stella Maris, Mario Marra e il sindaco di Chiaromonte auditi in Commissione”