Nota Gruppo PD Provincia Potenza

“Ci dispiace leggere, anche questa volta, direttamente a mezzo stampa, una comunicazione da parte dei consiglieri Coiro e Cervellino molto parziale.


Ricordiamo che in Consiglio Provinciale, dopo una lunga trattativa, dall’avvio già difficile, abbiamo costituito, di comune accordo, il gruppo del Partito Democratico. Nella massima condivisione delle decisioni in seno al Partito e nel pieno rispetto dell’Istituzione Provincia di Potenza e del Consiglio Provinciale di cui facciamo parte.


Dopo la costituzione del gruppo del PD, avvenuta ufficialmente in data 28 maggio, apprendiamo solo ed esclusivamente dai giornali della costituzione del Gruppo Misto ad agosto dei nostri due colleghi- eletti peraltro in una lista unitaria di centro sinistra denominata “Amministratori lucani”.


Decidere di appartenere a un partito presuppone non solo senso di appartenenza e condivisione di principi comuni, ma rispetto di regole. Il rispetto del nostro statuto è fondamentale tanto più in questo momento storico in cui affermare il merito e uscire dai personalismi rimangono gli unici imperativi per ritornare ad esercitare sul serio la Buona Politica che i cittadini ci chiedono, senza ambiguità e infingimenti”.


Consiglieri Gruppo Consiliare PD