Guida equiturismo Apt, Santarsiero: ottimo lavoro

Stampa

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla presentazione dell’opuscolo realizzato dall’Azienda di promozione turistica

ACR “In una regione rurale quale è la Basilicata, è fondamentale definire percorsi di sviluppo turistico centrati sulla fruizione del nostro patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico oltre che storico, enogastronomico ed altro. L'equiturismo si inserisce in tale contesto e la guida promossa dalla Apt rappresenta una grande occasione”.

Lo ha evidenziato il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero, partecipando alla presentazione della guida su “Equiturismo in Basilicata”, realizzata dall’azienda di promozione territoriale della regione, che con sei itinerari a cavallo consente ai viaggiatori di esplorare e scoprire il nostro territorio.

“La guida – ha detto Santarsiero – che rappresenta un ottimo lavoro curato dall’Apt che si sta sempre più caratterizzando per una visione strategica della promozione turistica del nostro territorio, è l’occasione per aprire la nostra regione agli appassionati di equiturismo e da questo momento dovremmo lavorare per attrezzare al meglio il nostro territorio con ippovie mappate, segnate, infrastrutturate così come avviene nelle realtà territoriali più avanzate nel settore dell’equiturismo. E’ un progetto che sicuramente consentirà alla Basilicata di fare dell’ equiturismo un fattore di crescita, di promozione e di sviluppo economico”.