NUOVO SEGRETARIO REGIONALE GD BASILICATA

Stampa

Marco Zampino nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici di Basilicata

Dopo una fase di commissariamento del GD Basilicata, guidata dal presidente nazionale Michele Masulli, si è appena conclusa la fase congressuale che ha visto il rinnovo dei segretari di circolo, di federazione e regionale. Il congresso si è tenuto sabato 26 ottobre 2019 a Nova Siri, all’interno della scuola politica “Un paese per giovani”, organizzata da GD Basilicata e dall’associazione Ci Riguarda.

All’unanimità dei delegati dell’assemblea è stato eletto segretario Marco Zampino, attuale segretario dei GD di Melfi e membro della direzione nazionale della Giovanile del PD.

“È un’occasione importante” afferma il neosegretario Zampino “che rimette al centro della proposta politica del PD le nuove generazioni.

A noi il compito di costruire una classe dirigente nuova e autorevole in grado di interpretare al meglio le sfide del nostro tempo.

Per farlo è necessario riorganizzarsi, approfondire e ascoltare. Dobbiamo essere dirompenti, con l’orgoglio di appartenere a una grande comunità. Qui e ora”.