Pd Matera città: Convocazione Assemblea

Carissime, Carissimi,

come ben sapete lo scorso 4 marzo Nicola Zingaretti ha rassegnato le dimissioni da segretario nazionale del nostro partito.

L’assemblea nazionale ha cosi affidato ad Enrico Letta il compito di guidare il PD in questo periodo di transizione sino ad un nuovo congresso.

L’emergenza pandemica, le difficoltà del mondo del lavoro ed il conseguente aumento delle disuguaglianze sociali impongono un dibattito chiaro e franco sul ruolo del nostro partito nella società.

Nell’intervento di candidatura a segretario, Enrico Letta ha chiesto che la sua stessa relazione con i punti da essa toccati vengano discussi ed integrati dai circoli, per meglio poter organizzare il duro lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi.

I temi trattati e messi in campo dal segretario sono stati riassunti in un documento di 21 punti che vi allegherò per consentire ad ognuno di Voi di esprimere un parere e dare il proprio contributo.

E’ importante che Matera, che il Partito Democratico di Matera, partecipi in maniera incisiva alla consultazione e che ognuno di noi faccia la propria parte per rilanciare l’azione di partito a livello nazionale e locale.

Per questo motivo abbiamo organizzato un “incontro aperto” a tutti noi, dirigenti di questo partito, ai simpatizzanti e a quanti vorranno unirsi, per il prossimo

 

27 MARZO alle ore 16.30 su piattaforma ZOOM

 

Per permettere la massima partecipazione ci si potrà iscrivere a partecipare compilando il modulo seguendo questo link:

 

https://forms.gle/n4orjfUtPfC7Jrpw5

 

L’indirizzo ZOOM della riunione vi verrà inviato la mattina del 27 Marzo tramite mail o whatsapp. Siamo stati sollecitati a discutere e lo faremo cercando il massimo coinvolgimento anche dei simpatizzanti e di quanti nonostante non iscritti al partito si rivedono nei valori del centrosinistra e pertanto vi invito a girare il link di registrazione a chiunque ritenete possa dare un contributo.

Entro il 31 Marzo invieremo il resoconto della nostra discussione alla segreteria nazionale.