Carmine Croce Pd: Chiusura Tesseramento 2019

Nei giorni scorsi si è chiuso il tesseramento 2019 del circolo PD di Potenza . Doveroso ringraziare tutti i componenti dell’ufficio adesioni per la fattiva collaborazione fornita .


Malgrado le difficoltà derivanti da una profonda crisi politica che nel 2019 ha portato alle sconfitte del nostro Partito alla Regione e al Comune di Potenza e malgrado le due scissioni subite , che peraltro hanno interessato sia l’ultimo segretario cittadino che quello regionale, il tesseramento ha raggiunto numeri importanti e superiori a quelli precedenti dimostrando che il PD è vivo e può contare su un nocciolo duro da cui ripartire .

Purtroppo alcune norme preesistenti non hanno consentito di incrementare ulteriormente il numero dei tesserati ma ci sarà sicuramente spazio per tutti con il prossimo tesseramento 2020 che avrà inizio a breve .


Considerate quindi le richieste di partecipazione registrate in questa fase possiamo affermare che stiamo ripartendo e che a questo punto è sempre più necessaria un’attività di dialogo con la città in tutte le sue espressioni, associazioni e movimenti civici che tanto sono cresciuti nell’ultimo biennio .


Dopo la pausa estiva organizzeremo degli incontri in cui chiederemo ai potentini cosa pensano su trasporti , rifiuti , centro storico , post Covid.....


Da queste indicazioni formuleremo un programma, un’idea di città che dovrà accompagnarci nei prossimi mesi anche attraverso un congresso vero e, auspichiamo, più possibile unitario .