Pd Provincia Potenza: Vergognoso l'articolo di Lucania News

Siamo sconcertati da quanto letto sul sito di informazione Lucania News, "Come riconoscere un gay: consigli da seguire" a firma di tale Maria C.

Prendiamo in modo netto le distanze non solo per la disinformazione totale offerta dall'articolo, che è classificabile tra le pagine più buie di infodemia degli ultimi mesi, ma chiediamo che venga chiusa immediatamente la pagina per istigazione all'omofobia.

Se gli autori della pagina sono iscritti all'Ordine dei Giornalisti chiediamo una tempestiva presa di distanza da parte di tutta la categoria.

In una regione, la Basilicata, ove la piccola provincia gioca un ruolo determinante per il riscatto culturale, umano e civico di questa terra, dove solo negli ultimi anni anche la scuola lavora senza sosta contro ogni tipo di disuguaglianza, "effeminati, estremamente sensibili, frequentazioni maschili", alcune delle caratteristiche per riconoscere un gay, secondo LucaniaNews.

Passo successivo? Inserimento degli omosessuali nelle liste di proscrizione del tessuto sociale. Ferma indignazione, senza se e senza ma a pochi giorni, il 17 maggio scorso, della Giornata mondiale contro l'omofobia.

Come ci ha ricordato il Presidente Mattarella: "La ricorrenza del 17 maggio è stata scelta, in ambito internazionale, per promuovere il contrasto alle discriminazioni, la lotta ai pregiudizi e la promozione della conoscenza riguardo a tutti quei fenomeni che, per mazzo dell'omofobia, della transfobi e della bifobia, perpetrano continue violazioni della dignità umana".