PD: partiti con entusiasmo e partecipazione i Dipartimenti regionali

“Con l'avvio dei lavori dei Dipartimenti tematici del Partito democratico della Basilicata, domenica scorsa all’interno del ‘Pd day’, abbiamo dato vita a una nuova mobilitazione fatta di partecipazione e costruzione di idee e di pensiero”. Lo afferma il coordinatore dei Dipartimenti tematici del Pd lucano Antonio Rubino.

L'iniziativa, voluta fortemente dalla segreteria regionale, si pone l’obiettivo di recuperare la partecipazione dei cittadini su temi concreti, istituendo tavoli di confronto che elaboreranno proposte, idee ed eventi.

“Il Pd della Basilicata, in vista delle elezioni regionali, implementa quella rigenerazione che parte dalle comunità democratiche lucane”, sottolinea Rubino che aggiunge: “Scegliamo in questo modo l'umiltà dell'ascolto e, insieme agli Uffici politici costituiti sui territori dai due segretari provinciali Maura Locantore e Claudio Scarnato, avremo un grande patrimonio di esperienze e di conoscenze che si aprono alla società lucana per costruire insieme una nuova proposta di buon governo e di futuro”.

“Il lavoro dei Dipartimenti è iniziato domenica al Santa Loja di Tito, prima della riunione dell’Assemblea regionale, con l’organizzazione di tavoli di discussione che hanno già stilato un cronoprogramma autonomo”, spiega Rubino che poi aggiunge: “I gruppi di lavoro su Ambiente, Infrastrutture, Lavoro, Cultura, Sanità e tantissimi altri temi, si stanno già autoconvocando in questi giorni per produrre documenti programmatici che saranno offerti al centrosinistra per la costruzione del programma”.

Antonio Rubino quindi conclude: “La politica può essere ancora viva se anima comunità reali e non voti eterodiretti sui blog. I Dipartimenti del Pd offrono ai lucani tutti la possibilità di partecipazione, portando le proprie idee e le proprie proposte, con un confronto su temi, opportunità e problemi reali di questa regione. Vogliamo realizzare un reale e libero movimento dal basso, senza le gerarchie e le guerre di posizione, per costruire una base programmatica di un fronte della società aperta che sappia opporsi al populismo e alla società della chiusura”.

 

 

 

Piazza E. Gianturco, 4  - 85100 Potenza
Telefono 0971/52797

Email regionale@basilicatapd.it

www.basilicatapd.it