Assemblea Provinciale di Matera: 25 donne e 25 uomini per ricostruire il Pd

“Con la nomina di 25 donne e 25 uomini, mettiamo un primo tassello alla ricostruzione del Partito democratico della provincia di Matera”. Questo il commento a caldo del segretario provinciale del Pd di Matera, Claudio Scarnato alla fine della riunione dell’Assemblea che si è svolta ieri a Ferrandina presso l’Hotel degli Ulivi.

Al netto delle questioni più strettamente politiche per Scarnato “è importante dare una riorganizzazione mettendo al centro della discussione la territorialità”. “Nella direzione nominata oggi infatti – ha proseguito il segretario provinciale -  sono rappresentati la maggior parte dei territori. Dal materano alla collina materana, fino al Metapontino. Inizia un nuovo percorso, che discuterà e deciderà, nella piena autonomia, in previsione degli appuntamenti importanti che ci attendono nel futuro non troppo lontano”.

Claudio Scarnato ricordando che a partire dai prossimi mesi si rinnoveranno con le votazione i presidenti delle Province, i Consigli provinciali, il presidente della Regione e si rinnoverà il Consiglio regionale, ha poi sottolineato che “alzeremo il livello della discussione e del dibattito politico, che non sarà ridotto solo ai nomi che saranno protagonisti nelle competizioni che ci attendono, ma discuteremo e studieremo un programma coinvolgendo i territori, i circoli, i sindaci e tutti gli amministratori locali”.

Definendo quindi la base, gli iscritti e gli amministratori locali come il “vero cuore pulsante del nostro partito” ha assicurato che “a loro noi dobbiamo dar voce affinché le istanze che vengono raccolte dai territori vengano messe in campo per migliorare il tenore di vita per una crescita sociale e culturale della nostra provincia e della nostra regione”. I lavori dell’Assemblea sono stati partecipati.

Al tavolo della presidenza oltre a Scarnato hanno preso posto il segretario regionale del Pd della Basilicata, Mario Polese, il presidente dell’Assemblea Salvatore Caputo e la segretaria verbalizzante Antonella Resta. Il dibattito si è aperto dopo la relazione del segretario provinciale. Tra gli altri hanno preso la parola l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Braia, il segretario cittadino di Matera, Cosimo Muscaridola e il sindaco di Garaguso, Franco Auletta. E’ intervenuto poi Polese che ha affrontato le questioni politiche e ha invitato il Pd del Materano ad andare avanti con forza in vista delle prossime sfide. L’assemblea quindi ha eletto la Direzione provinciale composta e la Commissione di Garanzia.

ELENCO DEGLI ELETTI IN DIREZIONE PROVINCIALE 

Clicca qui per visualizzare e scaricare l'elenco

 

 FOTO GALLERY

AssProvMt
AssProvMt1
AssProvMt2
AssProvMt3
AssProvMt4
Mario

 

Piazza E. Gianturco, 4  - 85100 Potenza
Telefono 0971/52797 - Fax 0971/56403

www.basilicatapd.it

© 2018 Partito Democratico di Basilicata