Aree Interne. Quale Futuro ?

Il sofista Protagora diceva che la politica, l'arte del vivere comune, del trovare soluzioni ai problemi della società era l'unica delle facoltà umane che proveniva direttamente da Zeus. 


È dalla politica che il Partito Democratico deve ripartire. Occorre ricostruire una classe dirigente che parta da sfide vere, sulle quali molti hanno pontificato ma pochi hanno suggerito delle soluzioni reali.

Work in Progress

Il Partito Democratico di Pisticci dà inizio ai lavori e apre alla condivisione.

Badursi e Giasi: “Lo spazio politico cittadino diventi incubatore di idee e progetti” 

PISTICCI. “Lavoriamo insieme ad un nuovo progetto” è il titolo dell’iniziativa che si terrà a Pisticci il prossimo 30 Novembre alle 18:30 nella sala consiliare intitolata all’avvocato Nicola Cataldo.

COMUNICATO INIZIATIVA VENOSA 17 GENNAIO 2020

La migrazione dei nostri giovani,  le difficoltà economiche e sociali, l’incapacità di leggere i cambiamenti globali in particolare nella comunicazione, la precarietà in cui è costretta a vivere la maggior parte della società, una classe dirigente a tratti litigiosa e poco attenta ai bisogni del paese, hanno prodotto inevitabilmente confusione e sfiducia, hanno abbassato il senso di appartenenza alla comunità, hanno  allontanato i cittadini dalla politica e hanno alimentato incertezza nel domani generando così una mancanza di prospettiva.

Proposte amministrazione comunale

Come Circolo del Partito Democratico intendiamo richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Ruoti. Abbiamo protocollato, nel corso degli ultimi mesi, delle proposte alle quali non abbiamo ricevuto alcuna risposta nelle sedi opportune, ci affidiamo quindi al mezzo stampa e ci auguriamo di essere degni, se non di una risposta, almeno di considerazione.

Pur trattandosi di suggerimenti che non guardano all’interesse di singoli cittadini, ma che risulterebbero importanti per l’intera comunità, l’unica reazione che siamo stati in grado di suscitare è stata la più totale indifferenza.

IL PD LAURIA RICORDA ANTONIO LUONGO: "INIZIATIVA PER RILANCIARE L'IMPORTANZA DELL'IMPEGNO POLITICO"

A distanza di poco più di quattro anni dalla scomparsa, il Circolo Pd di Lauria organizza l'evento "Antonio Luongo. La Politica. Il Centrosinistra. La Basilicata", un'iniziativa politica per ricordare il compianto Antonio Luongo, figura di spicco della sinistra e del centrosinistra lucano. 

E' l'occasione per discutere insieme dell'importanza dell'impegno politico di ciascuno di noi a favore del nostro territorio e di una società migliore.

Appuntamento per SABATO 8 FEBBRAIO 2020 alle ore 17.30 a Palazzo Marangoni (via Cairoli, 60) a Lauria.

Pagina 1 di 5