Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, su iniziativa dei segretari provinciali del Partito Democatico -Locantore e Scarnato-
Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, su iniziativa dei segretari provinciali del Partito Democatico -Locantore e Scarnato-
Noi pensiamo davvero che la politica può e dev'essere un servizio per la comunità.
Conosciamo bene il momento che stiamo attraversando e le difficoltà della vita quotidiana.
Nella seduta del Consiglio comunale di ieri, 28 Settembre, è stata discussa una mozione presentata dal Segretario cittadino del Partito Democratico, Luigi Zotta, in qualità di consigliere comunale, sul disegno di legge promosso dal deputato Alessandro Zan inerente il contrasto alla violenza ed alla discriminazione per motivi di orientamento sessuale ed identità di genere.
E’ stata pubblicata la mappa delle aree che potranno ospitare il Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi italiani, la cosiddetta Carta delle aree potenzialmente idonee. SI ripropone a distanza di anni il tema della Basilicata dove, secondo quando riportato dalla CNAPI, vi sono alcuni territori che potrebbero ospitare il deposito dei rifiuti radioattivi.
Il circolo di Potenza del Partito Democratico nell’esprimere solidarietà ai giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno si domanda come sia possibile assistere alla probabile chiusura della testata nel più assoluto disinteresse.
Solo 24 ore fa i fatti di cronaca ci hanno raccontato di un atroce fratricidio: una ragazza ventenne di Caivano morta di transfobia e misoginia perché amava un ragazzo trans.
Questo Natale sarà sicuramente diverso da tutti gli altri , il COVID ha segnato gli ultimi mesi entrando in tante famiglie lucane e segnerà anche il futuro economico dei nostri territori .
È bastata una mozione e uno striscione per creare il fuggi fuggi tra i consiglieri di maggioranza del comune di Potenza nella seduta del 30 settembre.
Vi aspettiamo in Piazza Vittorio Veneto a Matera, per parlare di Lavoro e Salute.
Finalmente appaltati i 4 mln€ per l’approvigiamento idrico nel comune di Potenza.
12 mln€ furono trasferiti ad Acquedotto Lucano, d’intesa con il Comune, per completare la rete idrica e fognante nelle nostre frazioni.
Via Tirreno, 30/E - 85100 Potenza
Email regionale@basilicatapd.it
Email ufficiostampa@basilicatapd.it
Pec regionale@pec.basilicatapd.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |