La festa dell'Unità  2018 del Circolo PD "Carlo Stigliano" di Rotondella si terrà il prossimo 3 AGOSTO. 

Questo il programma:

si comincia alle ore 18.30 con i giochi dell'Unità, divertimento per i più piccoli; a seguire la Pastizzata Dem ed in fine lo spazio politico con il Segretario Regionale Mario Polese intervistato dal giornalista Pierantonio Lutrelli ed il dibattito. 

 

E’ Vincenzo Doti, storico militante della sezione del Pd di Moliterno, il nuovo segretario cittadino del Partito democratico di Moliterno. Vincenzo Doti, eletto all’unanimità nel corso del congresso comunale che si è svolto oggi, succede ad Antonio Rubino che nei giorni scorsi aveva annunciato la propria volontà di non ricandidarsi più dopo 8 anni da segretario cittadino e due mandati. Doti appena eletto ha ringraziato “il precedente segretario per l’instancabile lavoro svolto” e ha affermato “di voler mettere in campo azioni che, partendo dal senso di comunità, puntino a recuperare la partecipazione popolare in un momento di grande difficoltà per la politica con la ‘P’ maiuscola”.

Assemblea Provinciale di Matera

L’Assemblea Provinciale di Matera del Partito Democratico è convocata il prossimo mercoledì 25 luglio 2018 a Ferrandina, presso Hotel degli Ulivi, S.s. 407 Basentana km 68,800, 75013 Ferrandina MT

I lavori prenderanno il via alle ore 17.00

 

Prosegue senza sosta il percorso congressuale del Partito democratico nei circoli comunali della Basilicata. A ieri sono stati rinnovate le cariche di segretario e dei coordinamenti cittadini oltre all’elezione dei delegati provinciali del Pd in 72 dei 131 Comuni lucani: 57 nella Provincia di Potenza e 15 in quella di Matera. In successione temporale nel Potentino dal 12 maggio scorso a ieri sono stati svolti i congressi cittadini a a Castelgrande e Cersosimo.


Il 14 a Brindisi di Montagna, Episcopia, Ginestra e Savoia di Lucania. Il 15 a Paterno. Il 16 a Barile e Campomaggiore. Il 17 a Banzi, Maschito, Noepoli e Teana. Il 18 a Castelluccio Inferiore. Il 19 a Brienza e Rivello. Il 20 a Maratea e Marsico Nuovo. Il 21 a Corleto, Trecchina e San Severino Lucano. Il 22 a Moliterno, Nemoli e Tito. Il 23 ad Acerenza, Vietri, Sant’Angelo Le Fratte e Ruoti. Il 25 a Tramutola, Venosa, Picerno, San Fele, Tolve e San Martino d’Agri. Il 26 a Lauria, Gallicchio, Laurenzana, Pietragalla, Rapone, Sant’Arcangelo, Senise, Tricarico, Rotonda, Anzi, Castelmezzano, Montemurro e Rapolla.

Il Circolo Pd di Senise, nella persona del segretario reggente Francesco Andreotta e di tutti gli iscritti, esprime grande soddisfazione e si complimenta con il sindaco Rossella Spagnuolo e tutta l’Amministrazione Comunale di Senise, per l'inserimento dell’Area Industriale di Senise nel perimetro della ZES Ionica, la Zona economica Speciale interregionale con la Puglia, che farà capo al Porto di Taranto, come previsto dal D.L. 91/2017, c.d. “Decreto SUD”. 
Un ringraziamento particolare, va anche al Presidente della Regione, Marcello Pittella e all’Assessore Roberto Cifarelli per aver creduto nelle potenzialità del nostro territorio". 
L’obiettivo della Zes, sarà quello di creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile del nostro comune e di tutto il Senisese nonché di aprire una prospettiva nuova per lo sviluppo della nostra regione. 

BAS "Nella serata di ieri si è tenuta la prima assemblea generale degli iscritti e della nuova Direzione del PD di Venosa, a seguito del rinnovo della nomina, per acclamazione, del Segretario uscente Luigi Russo.
Durante la seduta si è provveduto a riconfermare alla carica di Tesoriere. Buompensiere Giuseppe, a testimonianza della fiducia di tutta la Direzione per l’egregio lavoro svolto durante il mandato precedente. Lo rende noto, con un comunicato, Il Pd di Venosa.

BAS"Si è tenuta a Corleto Perticara, lunedì 21 maggio 2018, presso la locale sede del Partito Democratico, l’Assemblea degli iscritti per il congresso provinciale e per quello di circolo ai fini dell’elezione dei delegati provinciali, del Segretario e del Direttivo del Partito nel centro della Valle del Sauro. Durante i lavori del congresso - si legge in una nota - Giuseppe Miele, a nome del Partito, ha svolto le funzioni di Garante mentre la presidenza provvisoria dell’Assemblea è stata affidata Fausto Marchese.

© 2018 Partito Democratico di Basilicata