Matera1
Potenza1
Il Segretario
Pd.inRegione
Comunità Democratiche
Polese: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”

Polese: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”

La Direzione nazionale di ieri del Partito democratico ha espresso, approvando le liste per le elezioni Europee, una linea politica netta. Per quello che ci riguarda più da vicino, la lista della Circoscrizione Meridionale appare sufficientemente competitiva e aperta non solo al tradizionale protagonismo del nostro partito, ma anche a quel campo largo indispensabile e necessario per salvare l'Europa dai populismi e dai sovranismi, che ne mettono in discussione la stessa esistenza.

Polese su approvazione Finanziaria regionale

Polese su approvazione Finanziaria regionale

“Abbiamo dimostrato fino all’ultimo serietà e abnegazione che ha contraddistinto l’azione politica della maggioranza nel Consiglio regionale per tutta la durata della legislatura che si va chiudendo”. Così il consigliere regionale e segretario del Partito democratico della Basilicata. Mario Polese sull’approvazione del Bilancio regionale.

Regione: 3,6 mln per familiari pazienti con disabilità gravissima

Regione: 3,6 mln per familiari pazienti con disabilità gravissima

Franconi: “Riconoscere il lavoro di assistenza domiciliare a persone, in prevalenza donne, che scelgono di restare accanto ai propri cari, spesso rinunciando a un impiego diverso e trascurando ambiti importanti della propria sfera personale, ci sembra un gesto di civiltà, oltre che di giustizia sociale”

 

AGR I cittadini residenti in Basilicata che, in prima persona o tramite l’impiego a titolo oneroso di collaboratori, prestano cura e assistenza domiciliare a componenti del proprio nucleo familiare con disabilità gravissima, potranno contare su un contributo economico mensile di 500 euro. È quanto stabilisce una delibera approvata nell’ultima seduta di giunta regionale che tiene conto dei decreti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali degli anni 2016 e 2017 relativi al riparto dei fondi per le non autosufficienze.

Centrosinistra unito su Bianca Andretta

Centrosinistra unito su Bianca Andretta

Le forze del centrosinistra della città di Potenza, a seguito degli incontri del tavolo politico che si sono svolti nei giorni scorsi, ha ritrovato sintonia sulla base della volontà comune di proporre per le prossime elezioni amministrative nella città capoluogo del 26 maggio 2019 una coalizione unita e altamente competitiva in grado di vincere e stoppare le velleità dei populismi e dei sovranismi.

Pd: Lunedì 15 Assemblea Provinciale di Potenza

Pd: Lunedì 15 Assemblea Provinciale di Potenza

Lunedì 15 aprile alle 16 e 30 in prima convocazione e alle 17 e 30 in seconda convocazione si svolgerà la riunione dell’Assemblea provinciale del Partito democratico presso l’Istituto principe di Piemonte di Potenza. Quattro i punti all’Ordine del giorno: chiusura tesseramento 2018; nomina responsabile organizzativo; analisi del voto delle elezioni regionali dello scorso 24 marzo; varie ed eventuali.

Seggi Primarie 2019 provincia di Potenza e Matera

Seggi Primarie 2019 provincia di Potenza e Matera

Clicca qui per visualizzare i seggi delle Primarie provincia di Potenza.

Clicca qui per visualizzare i seggi delle Primarie provincia di Matera.

Di Mauro su Pittella: Una scommessa sul futuro che merita di essere portata avanti.

Di Mauro su Pittella: Una scommessa sul futuro che merita di essere portata avanti.

Michele Di Mauro (membro assemblea regionale del PD e vicesindaco di Tramutola) al Presidente Marcello Pittella: Una scommessa sul futuro che merita di essere portata avanti.

Non v’è da meravigliarsi se, per la vivacità della polemica politica e l’approssimarsi del confronto elettorale, vengano proposti bilanci sommari e controversi della legislatura regionale appena conclusasi. In ogni caso un punto fondamentale resta preponderante e indiscusso ed è l’assoluto protagonismo politico che in questi anni ha saputo esercitare il Presidente Marcello Pittella, in una stagione di gravi difficoltà delle classi dirigenti e di preoccupante diffusione dei personalismi e dei particolarismi.

Dipartimenti
Stampa
Comunicazioni