Francesco Romagnano

Francesco Romagnano

Francesco Romagnano, 39 anni, nato e residente a Potenza. Dopo la laurea in Economia e commercio a Siena, si forma nell'ambito della consulenza di direzione aziendale. Dal 2005 è funzionario dell'Agenzia delle Entrate. Da sempre appassionato dell'associazionismo, presiede dal 2011 l'associazione Io Potentino. Nel 2014 prende vita “Magazzini Sociali”, progetto volto a contrastare la povertà alimentare in città attraverso collette alimentari innovative e attraverso il recupero e la distribuzione di eccedenze alimentari. E' inoltre membro della cabina regionale d'attuazione della specifica L.R. 26/2015.

Massimo Preziuso

Massimo Preziuso

Massimo Preziuso, ingegnere e dottore di ricerca in Economia con vasta esperienza nel mondo dell'innovazione. Attivista politico, fonda nel 2006, insieme a decine di amici presenti in tutta Europa, il movimento associativo "Innovatori Europei". Dal 2014 al 2016 fa parte della"Commissione Forma Partito" del Pd, nella quale propone la nascita di una "filiera progettuale" nazionale. Nel 2015 organizza l'iniziativa nazionale "Per un Mezzogiorno protagonista tra Europa e Mediterraneo", i cui risultati sono confluiti nel Masterplan per il Mezzogiorno del Governo Renzi.

Thomas Pennetta

Thomas Pennetta

Thomas Pennetta, 31 anni, laureato in Giurisprudenza, lavora nel ramo assicurativo e da due anni riveste l'incarico di assessore con delega ai Lavori pubblici ed urbanistica del Comune di Montalbano Jonico. Ritiene questo sia un momento cruciale per il futuro della Nazione e per questo bisogna mettersi in gioco senza paura, sostenendo i coraggiosi candidati Pd perchè è necessario il contributo di tutti per vincere questa battaglia politica e continuare il lavoro fatto.

Antonella Pellettieri

Antonella Pellettieri

Antonella Pellettieri, research director al Cnr in Scienze storiche e patrimonio culturale tangibile e intangibile. Membro del Cda della Fondazione Sinisgalli e della Fondazione Lucana Film Commission; expert member del World Gastronomy Institute. Considera la conoscenza l'ottavo peccato capitale.

Pasquale Menchise

Pasquale Menchise

Pasquale Menchise, direttore d’orchestra e compositore, ha conseguito diversi Diplomi di laurea tra Bari, Firenze e Vienna. Ha composto per la radio, la televisione e per spettacoli vari. Ha tenuto circa 800 concerti in Italia e nel mondo e diretto su Rai 1, Rai 3 ed altre emittenti private. Tra i direttori del Concerto di Natale (2010) Camera dei Deputati. Il 28 ottobre 2000 ha diretto alla presenza di S.S. Giovanni Paolo II. Ha diretto orchestre italiane ed internazionali e ha collaborato e collabora con artisti internazionali, ottenendo diversi premi e riconoscimenti.

Fabio Mecca

Fabio Mecca

Fabio Mecca, nato a Barile, classe 1982, innamorato della sua famiglia, enologo in movimento per ogni vigna d'Italia, si pone l'obiettivo di aiutare ogni vignaiolo che si avvale della sua consulenza a produrre il miglior vino possibile nel suo territorio. Il suo motto è "La cura dei dettagli genera sempre la qualità", le sue capacità arrivano direttamente dalla mia passione e dalla sua professionalità.

Cinzia Marroccoli

Cinzia Marroccoli

Psicologa, da sempre impegnata a favore dei diritti delle donne, da 30 anni si occupa, come volontaria, del sostegno alle donne vittime di violenza, nell'associazione di cui è presidente. Fa parte dell'Osservatorio regionale contro la violenza, e del Consiglio nazionale di D.i.Re, a cui aderiscono 80 centri antiviolenza. Di recente collabora a un progetto per donne sottoposte a terapia oncologica.

Angelo Troiano

Angelo Troiano

Angelo Troiano, classe 1985, intraprende e coltiva, nel suo paese d’origine Bernalda, un percorso di formazione politica iniziato nella Sinistra Giovanile e culminato come Segretario cittadino e oggi capogruppo Pd in Consiglio Comunale. Divide la sua attività tra il paese di residenza e la città di Lecce, dove frequenta l’Università del Salento con indirizzo in studi giuridici. Nella provincia salentina consegue la qualifica di tecnico aiuto regia e segretario di edizione presso l’istituto Opra Formazione. Nel 2008 è socio fondatore dell’Associazione Culturale Basiliciak intenta a produrre e promuovere il cinema lucano. Nel 2014 costituisce la Mediterraneo Cinematografica di cui è produttore, realizzando documentari e cortometraggi che ottengono il sostegno di MiBaCT e Rai.

Piermichele La Sala

Piermichele La Sala

Piermichele La Sala è ricercatore in Economia Agraria e docente di Economia Agroalimentare presso il dipartimento di Economia dell’Università di Foggia. È esperto di politica agraria, di sviluppo rurale, di cooperazione e trasferimento di innovazioni nella filiera agroalimentare. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e responsabile di progetti di ricerca nazionali e internazionali nel campo dell’economia agraria e dello sviluppo locale.

Marco Faggella

Marco Faggella

Marco Faggella, ingegnere, Ph.D. in strutture e rischio sismico. Erasmus a Bruxelles, ricerca presso le Università della California San Diego, Basilicata, Chieti-Pescara, e Sapienza di Roma. Ha ideato e coordinato progetti internazionali di cooperazione scientifica su terremoti e beni culturali tra Europa, Usa, America Latina e Asia, e missioni a Kathmandu in Nepal. Lucano d.o.c. globale, si interessa a 360° di cultura e scienza, fondatore e direttore del Maratea Film Festival, profondo estimatore del maestro Antonio Infantino.

Francesco Spinella

Francesco Spinella

Francesco Spinella, 48 anni, vive a Policoro ed è dottore commercialista e revisore contabile. E' inoltre docente, assunto con la "Buona scuola", e insegna diritto ed economia. Componente della segreteria del Pd di Policoro, si occupa, tra le altre cose, dell'utilizzo dei fondi comunitari.  

Tiziana Perri

Tiziana Perri

Tiziana Perri, laureata con dottorato in Scienze chimiche presso l'Università degli studi della Basilicata. Ha svolto attività come ricercatrice presso il dipartimento di Chimica e come chimico analitico presso l'Agenzia Arpab. Appassionata di tematiche ambientali, è diventata un'esperta della valutazione di microinquinanti, occupandosi, tra le altre cose, anche di divulgazione scientifica e di alta formazione.

 

Teodosio Cillis

Teodosio Cillis

Teodosio Cillis, 55 anni, nato a Pietragalla ma vive a Melfi. Sposato con una docente di lette, ha due figli che frequentano l'università. Medico chirurgo specialista in geriatria, lavora presso il Centro di medicina d’invecchiamento del presidio ospedaliero distrettuale di Venosa. Da sempre convinto che essere un cittadino attivo sia un dovere, si è impegnato per la propria comunità dedicando al volontariato.

Andrea Bernardo

Andrea Bernardo

Andrea Bernardo, avvocato, da undici anni sindaco di Colobraro. Ha rilanciato l'immagine del suo Comune con una campagna che ha avuto ampio risalto sui media e sui social. Si riconosce nella guida Pd nazionale e regionale che ha permesso di dare risposte importanti in materia di economia, fornitura di beni essenziali e servizi ai cittadini e investimenti infrastrutturali necessari per la crescita del territorio.

Giovanni Pompeo

Giovanni Pompeo

Giovanni Pompeo. Musicista lucano con attività ventennale in tutto il mondo (Teatro alla Scala, Wiener Philarmoniker, collaborazioni con Muti, Luisi, Gergiev, Temirkanov, Chung, Levine, Sinopoli, Domingo, Carreras, Pavarotti). Direttore d’orchestra, organizzatore culturale con partner internazionali, docente e componente del Consiglio Accademico del Conservatorio di Potenza, direttore artistico dell’Associazione Matera 2019 (progenitrice di tutto il percorso che ha portato alla designazione di Matera Capitale Europea della Cultura).

Fortunato Picerno

Fortunato Picerno

Fortunato Picerno, avvocato e autore potentino. Laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto amministrativo. Ha conseguito tre master e collabora con la cattedra di diritto amministrativo dell'Università di Foggia. La passione per la politica si sposa con l'amore per l'arte e la cultura.

Lucia Moccia

Lucia Moccia

Lucia Moccia, residente a Melfi, direttrice dell'Agenzia territoriale di Melfi dell'Inps, oggi in pensione. Attualmente è consigliera comunale di maggioranza nel suo Comune. L'impegno politico nasce con l'attività nel campo dell'associazionismo, soprattutto femminile, e la convinzione della necessità e del valore dell'impegno civile.

 

Graziella Marino

Graziella Marino

Graziella Marino, classe 1976, chirurgo oncologo, ha esperienze cliniche assistenziali in vari ospedali italiani ed esteri. Ritorna in Basilicata per il suo legame con la Basilicata, ricopre il ruolo di chirurgo oncologo presso il Crob di Rionero in Vulture. L'impegno sociale e politico riflette la sua professione, il suo interesse si estende a temi riguardanti la prevenzione della salute e la tutela dell'ambiente.

 

Piazza E. Gianturco, 4  - 85100 Potenza
Telefono 0971/52797 - Fax 0971/56403

www.basilicatapd.it

20 Febbraio 2018
20 Febbraio 2018
20 Febbraio 2018
© 2018 Partito Democratico di Basilicata