Nuova legge elettorale strumento di democrazia che garantisce una Basilicata più moderna ed equa

C’erano molti che aspettavano al varco il Partito democratico alla prova della legge elettorale credendo che sarebbe stata, ancora una volta, un motivo di spaccatura. Spaccature però,  che nei momenti topici questo partito ha dimostrato di saper sempre ricucire. E’ per questo che voglio ringraziare il capogruppo Vito Giuzio e tutti i consiglieri. Quelli del Pd da Lacorazza, che ha promosso la legge a  Braia, Castelgrande, Cifarelli, Robortella, Santarsiero, Spada e Soranno.

“Una buona notizia per la Basilicata che dimostra il meticoloso lavoro svolto dalla Giunta regionale guidata dal Presidente Marcello Pittella e da questa maggioranza consiliare”, questo il commento del segretario regionale del Partito democratico della Basilicata, Mario Polese rispetto alla Parifica del Rendiconto generale della Regione Basilicata per l’esercizio 2016 decisa venerdì dalla Sezione di controllo della Corte dei conti.

“La verità è che il Governo nazionale a trazione Lega e 5 Stelle in meno di una settimana ha messo in atto un’azione estremamente penalizzante per i lucani con un taglio di fondi che erano già destinati alla Basilicata pari a oltre 36 milioni. Il resto sono solo difese di ufficio e reazioni scomposte”. Lo dichiara il segretario regionale del Partito democratico della Basilicata, Mario Polese che prosegue

“Con la scomparsa di Marchionne l’Italia, e non solo, perde un uomo coraggioso e di grande visione e lungimiranza”. Con queste parole il segretario regionale del Partito democratico della Basilicata Mario Polese esprime cordoglio per la morte dell’Ad di Fca, Sergio Marchionne. “Ha scritto una pagina importante nella storia dell'industria italiana e di quella della Basilicata.

“Il governo giallo verde ha appena scippato i Comuni lucani, e cioè Potenza e Matera, di oltre 30 milioni degli oltre 2 miliardi di euro previsti per le città italiane”. Lo dichiara il segretario regionale del Partito democratico della Basilicata. Mario Polese che spiega: “Con un vero e proprio colpo di mano il Governo nazionale del premier Conte e dei vice Salvini e Di Maio ha deciso di gettare la maschera finalmente e mostrare la sua vera natura.

Pagina 1 di 7

© 2018 Partito Democratico di Basilicata