“Aiutare gli altri e camminare insieme ai più fragili è la più grande ricchezza. Viviamo in un mondo dove troppo spesso vince la paura del diverso; dove l’io è più grande del noi. Dove gli egoismi personali e di gruppo sono attraversati dalla logica del profitto a tutti i costi. In questo mondo esiste un ‘universo’, quello del Terzo settore, che dimostra che le buone azioni, la solidarietà e l’altruismo sono ancora possibili”.

Soddisfazione per la doppia approvazione in Consiglio regionale delle due proposte di legge, “Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyber bullismo” e “Istituzione della banca del latte umano donato della Basilicata”, è stata espressa dal consigliere regionale del Partito democratico, Mario Polese.

“Rocco Scotellaro è un enorme patrimonio culturale non solo di Tricarico ma della Basilicata e dell’Italia intera. Scotellaro è stato un grandissimo poeta. E come disse Moravia parlando di Pasolini, ‘i poeti andrebbero protetti perché ne nascono tre o quattro in un secolo’. E Scotellaro, al di là delle sue origini e del giusto orgoglio territoriale, è uno di quei tre o quattro”.

“Con Piero Marrese a Matera e Rocco Guarino a Potenza il centrosinistra dimostra ancora una volta che in Basilicata non solo è vivo ma ha la capacità di battere chi confonde la politica con le parole e i proclami che alla prova dei fatti poi si dimostrano sempre perdenti”. Così il segretario regionale del Partito democratico, Mario Polese sulle elezioni alle due Province lucane che hanno visto l’affermazione dei candidati del centrosinistra.

Pagina 1 di 10

 

Piazza E. Gianturco, 4  - 85100 Potenza
Telefono 0971/52797 - Fax 0971/56403

www.basilicatapd.it

© 2018 Partito Democratico di Basilicata