PD BASILICATA


 

Per amore della Basilicata

Per amore della Basilicata

Carissime segretarie, carissimi segretari,

in occasione dell’appuntamento nelle piazze italiane 3 - 6 ottobre “Il Partito Democratico incontra e ascolta le persone”, siamo lieti di ospitare Stefano Vaccari – Responsabile Organizzazione Nazionale.

Nota Gruppo PD Provincia Potenza

Nota Gruppo PD Provincia Potenza

“Ci dispiace leggere, anche questa volta, direttamente a mezzo stampa, una comunicazione da parte dei consiglieri Coiro e Cervellino molto parziale.


Ricordiamo che in Consiglio Provinciale, dopo una lunga trattativa, dall’avvio già difficile, abbiamo costituito, di comune accordo, il gruppo del Partito Democratico. Nella massima condivisione delle decisioni in seno al Partito e nel pieno rispetto dell’Istituzione Provincia di Potenza e del Consiglio Provinciale di cui facciamo parte.

Nomina Sottosegretari:

Nomina Sottosegretari:

 I segretari provinciali del Partito Democratico, Maura Locantore e Claudio Scarnato, augurano buon lavoro e esprimono soddisfazione per la nomina a Sottosegretario del senatore Salvatore Margiotta.

 


PD IN REGIONE


 

Polese su Governo Conte bis

Polese su Governo Conte bis

Potenza, 4 settembre 2019. Mario Polese sulla formazione del nuovo Governo nazionale guidato dal confermato presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: "Finalmente è tornata la politica, che in questa fase si è confermata arte della intelligente mediazione.

BRAIA, POLESE E CIFARELLI SU TAGLIO GIUNTA A MANIFESTAZIONI CULTURALI

BRAIA, POLESE E CIFARELLI SU TAGLIO GIUNTA A MANIFESTAZIONI CULTURALI

 “Il cambiamento in due parole: tanti soldi per consulenti e fedelissimi del presidente Bardi e tagli al finanziamento per gli eventi estivi. Si passa da 4,4 milioni di euro a neanche 2 milioni, dei quali i territori devono accontentarsi. Mortificata la legge e le aspettative di tutte le amministrazioni e associazioni colturali coinvolte. Tante saranno le manifestazioni che con meno della metà dei contributi, neanche si faranno. Il limite dei due eventi e la scelta è stato concordato con le amministrazioni?” 

Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese, il Presidente della II Commissione Luca Braia e il Capogruppo del PD Roberto Cifarelli sulla scarsa attenzione dimostrata dal Governo lucano per la promozione di iniziative a sostegno della valorizzazione del territorio.

Braia: Audizione Barresi, Leone sapeva.

Braia: Audizione Barresi, Leone sapeva.

Maggioranza divisa e confusa mentre la sanità attende. 

“I cittadini e le cittadine lucane sul tema sanità attendono ancora di capire cosa immaginano l’assessore, il Presidente e la maggioranza per la Basilicata. Ad esempio, se vogliono cancellare, modificare o confermare la Legge 2/2017, se intendono guidare i processi o sfiduciare insieme ai Dg anche, come pare di capire, l'assessore stesso che di ogni cosa pare informato e quindi allineato.” 

Lo dichiara il consigliere regionale Luca Braia, Avanti Basilicata.

 


DAI TERRITORI


 

Banchetti PD Basilicata

Banchetti PD Basilicata

 Alcuni dei nostri gazebi per far ripartire il PD: energia, coraggio e consapevolezza! #peramoredellabasicata #scelgoilpd

Raccolta Differenziata Ruoti

Raccolta Differenziata Ruoti

“Massimo risultato con il minimo sforzo “, principio che sembrerebbe non fare al caso della raccolta differenziata a Ruoti, dove il risparmio sbandierato di 2.000Euro sull’appalto concesso all’Ecological System Srl non sta portando i risultati sperati provocando una inefficienza nella raccolta.

Conte 2, Scarnato (Pd): “Inizia nuova fase per Italia, italiani e Sud”

Conte 2, Scarnato (Pd): “Inizia nuova fase per Italia, italiani e Sud”

Per il segretario provinciale di Matera: "Zingaretti ha dato dimostrazione che un vero cambiamento è in atto", inizia una nuova fase per l’Italia, gli Italiani e il Sud. Esprimo soddisfazione per la formazione del nuovo governo che libera l’Italia da un partito che per 14 mesi ha solo fatto annunci creando aspettative che si sono rivelate fasulle, soprattutto per il nostro Mezzogiorno.

 


CRP Donne


 

Aperte le iscrizioni alla conferenza delle donne

Aperte le iscrizioni alla conferenza delle donne

Carissime,
il PD ha lanciato la Conferenza delle donne, a cui potranno aderire non solo le iscritte al partito, ma tutte le donne “che si sentono valorialmente impegnate nel centrosinistra e si vogliono impegnare in una battaglia che rimetta al centro il ruolo delle donne nel dibattito pubblico, nella politica e nelle politiche” come ha detto la vicesegretaria del PD Paola De Micheli in una conferenza stampa in cui ha presentato l’iniziativa che si concluderà ad ottobre con l’elezione della portavoce della Conferenza.