Polese su dimissioni Marcello Pittella: “Ci consegna Basilicata migliore”

Marcello Pittella ci consegna una Basilicata migliore. A nome mio e dell’intero partito democratico voglio ringraziare Marcello per il lavoro svolto in questi anni e per l’esempio di passione e dedizione che ha dato a tutti. Elemento affatto non trascurabile.

A Marcello va il merito di aver creduto in azioni importanti, nella coesione territoriale e nella possibilità di crescita di questa regione. Il Freccia Rossa, il Reddito Minimo d’inserimento, la promozione mediatica del territorio, solo a titolo di esempio, assieme ai numeri che ci distinguono rispetto alla altre regioni del Sud, sono il frutto di una visione di più lungo respiro.

A lui va il merito politico di aver tenuta compatta una maggioranza in un momento di transizione della politica, non solo regionale ma anche nazionale, svolgendo una funziona doppiamente gravosa nel tempo di vacatio di dirigenza del partito. La mia e la nostra gratitudine é sincera e sentita, nella certezza che il cammino da fare insieme non si fermerà oggi, anche per consentire alla classe dirigente di giovani validi e preparati sui territori in cui egli ha sempre creduto di fare un significativo e concreto passo in avanti, utile per tutte le comunità democratiche di Basilicata.

© 2018 Partito Democratico di Basilicata