Soddisfazione Polese per approvazione consiglio leggi contro bullismo e istituzione banca latte umano

Soddisfazione per la doppia approvazione in Consiglio regionale delle due proposte di legge, “Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyber bullismo” e “Istituzione della banca del latte umano donato della Basilicata”, è stata espressa dal consigliere regionale del Partito democratico, Mario Polese.

“Si tratta di due atti che innalzano il livello di civiltà della nostra regione”, prosegue Polese che di entrambe le leggi è tra i proponenti. Il consigliere Pd, per quanto riguarda la norma, che promuove e sostiene azioni concrete a favore dell’individuazione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo per contrastarli con interventi mirati e immediati, commenta: “Andiamo a riempire un vuoto normativo che va nella direzione di garantire ai nostri giovani un presente più sereno e sicuro nel rispetto dei valori della garanzia della incolumità fisica e psicologica delle persone”.

Sull’istituzione della Banca del latte, Polese sottolinea: “Anche su questa legge non posso che esprimere la mia soddisfazione perché la Regione si dota di uno strumento che potrà essere utile nella soluzione di tanti problemi concreti”. “Il Consiglio regionale chiude – aggiunge l’esponente del Pd – nella migliore maniera possibile la sua esperienza legislativa”.

 

 

Piazza E. Gianturco, 4  - 85100 Potenza
Telefono 0971/52797 - Fax 0971/56403

www.basilicatapd.it

© 2018 Partito Democratico di Basilicata