Manovra: Antezza (Pd), risorse per manutenzione strade province

“Con l’approvazione di alcuni emendamenti alla legge di Bilancio si assegnano a Province e Città metropolitane 120 milioni di euro per il 2018 e 300 milioni per ogni anno dal 2019 al 2012, per finanziare interventi di manutenzione della rete stradale”. Lo dichiara Maria Antezza, deputata del Partito Democratico e cofirmataria, degli emendamenti del collega Lorenzo Guerini de PD. 

“Il testo approvato – continua – prevede anche l’eliminazione, sempre tenendo conto della sostenibilità finanziaria, del blocco relativo all’autonomia organizzativa sul  personale necessario per tali interventi. Alle risorse stanziate, si aggiungono i 317 milioni assegnati per la spesa corrente dei servizi essenziali che, sommati a quelli delle precedenti manovre, azzerano i tagli previsti in precedenza”.

 “Si tratta di un risultato importante per il rilancio degli investimenti in infrastrutture locali, che va incontro ai problemi e alle preoccupazioni sollevate dai presidenti delle Provincie e delle città metropolitane, tra cui i Presidenti  Valluzzi e De Giacomo della Basilicata”, conclude.

This entry was posted in Primo Piano and tagged , . Bookmark the permalink.